Spettacolo a Teatro con Ventignano

Sabato 2 DICEMBRE alle ore 21.15 presso il Teatro Verdi di Santa Croce sull'Arno

i ragazzi della Casa di Ventignano si esibiranno in uno spettacolo teatrale 'IL CIRCO'

L'intero ricavato della serata sarà devoluto per l'acquisto di una casetta in legno da collocare nel giardino della Casa di Ventignano (struttura che ospita bambini, ragazzi e giovani adulti autistici) nella quale gli ospiti potranno apprendere tecniche di lavorazione ceramica o comunque svolgere laboratori che gli permetteranno di aumentare la loro autonomia personale in ambito lavorativo.

Locandina ventignano

Incontro con Maria Fida Moro

Per il giorno 27 Ottobre, a San Miniato presso Villa Sonnino, è previsto un apericena in interclub tra il Lions Club San Miniato, il Rotary Club San Miniato, Round Table 73 Pontedera e la Fidapa di San Miniato, come da locandina allegata.
Tale importante occasione ci vedrà uniti in un service in sostegno della CASA DI VENTIGNANO.
A tal fine è stata organizzata una conferenza con la SENATRICE MARIA FIDA MORO incentrata sulla presentazione del libro “ PIOMBO SUL CUORE “scritto da Lei e dal Nostro presidente Carlo Baroni, il quale sarà venduto durante la serata ed il cui ricavato sarà devoluto a favore di tale importante realtà del nostro territorio.

locandina Maria Fida Moro

Lions Got Talent Finale 2017

Il 25 luglio 2017 al teatro Fonte MAzzola di Peccioli si è svolta la finale del Lions Got Talent 2017. Di seguito le foto della serata

• IMG 6733
  • IMG 6742
  • IMG 6816

Diamo Colore al ritmo del Cuore

banner-senza-loghi---diamo-colore-al-ritmo-del-cuore

Concorso a premi per allestimento Polo di Cardiologia Aritmologica del Nuovo Ospedale Santa Chiara di Pisa.

Obiettivo abbellire e allestire con opere d’arte un reparto intero del Nuovo Ospedale Santa Chiara di Pisa. Si tratta del Polo di Cardiologia Aritmologica della dott.ssa Maria Grazia Bongiorni. L’iniziativa voluta e sostenuta da Lions Club San Miniato, dalla Waste Recycling SpA, da Scart®, dall’Accademia delle Belle Arti di Firenze e dal Polo di Cardiologia Aritmologica del Nuovo Ospedale Santa Chiara di Pisa prevede la selezione di alcune opere che andranno a far parte in modo permanente dell’Ospedale pisano. Caratteristica imprescindibile per partecipare al Concorso è utilizzare materiale di scarto! “Il nostro desiderio” dichiara Maurizio Giani presidente di Waste Recycling, nonché membro del Lions Club San Miniato, “è quello di rendere più bello e accogliente un reparto del nuovo Ospedale Santa Chiara di Pisa dove la Dott.ssa Maria Grazia Bongiorni rappresenta un’eccellenza nota ben oltre i confini nazionali”. L’iniziativa è aperta a tutti gli artisti dello scarto. I 4 premi in palio saranno attribuiti da quattro giurie: tra cui una giuria Tecnica composta tra gli altri anche dal Dr Carlo R. Tomassini Direttore Generale Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, la dott.ssa Maria Grazia Bongiorni, Luciano Modica ed Eugenio Cecioni rispettivamente Presidente e Direttore dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze; e una Giuria popolare che sarà addirittura composta dai pazienti e dai loro parenti presenti nel reparto. A selezionare le opere in concorso non potevano mancare gli artisti Edoardo Malagigi e Angela Nocentini docenti dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze.
 “Volevamo qualcosa di divertente e che rendesse interattiva l’iniziativa proprio con coloro che vivono quotidianamente quegli spazi. È in questo senso che abbiamo previsto anche l’attribuzione di un premio (del valore di 800 euro) che sarà conferito dalla Giuria dello Staff del Polo di Cardiologia Aritmologica: il personale medico, infermieristico e tecnico del Reparto sarà invitato a scegliere un’opera tra quelle in mostra presso il reparto. Si tratta in tutto di un montepremi di 3400 euro messo a disposizione dal Lions Club San Miniato, ma indubbiamente l’aspetto più interessante resta la volontà a coinvolgere, seppur con modalità differenti, molte persone e tante realtà diverse per un fine solidale”.
Il termine per l’iscrizione via mail e per la partecipazione al concorso è fissata al 16 gennaio 2016.

A questo link è possibile scaricare il Regolamento del Concorso

Festa di chiusura 2015 e passaggio della Campana

Il giorno 3 luglio 2015 si è svolta a Marina di Pisa la Festa di Chiusura dell'annata 2014-2015.

Il presidente uscente Maurizio Giani ha passato il testimone al Nuovo Presidente del Lions Club San Miniato Anna Fenzi. Nel corso della serata Maurizio Giani ha conferito pubblicamente i Melvin Jones a Mario Rossi Locci e a Valerio Nuti. Ed e' infine con piacere che Fabrizio Ungaretti, a nome del Governatore Gianluca Rocchi ha ricordato il Melvin Jones conferito a Maurizio Giani nel corso della Finale del Lions Got Talent a Peccioli il 26 giugno 2015.

Le foto della serata.

Altri articoli...